Filler Occhi Salerno
Una delle parti del nostro viso che è più soggetta all’invecchiamento quando passano gli anni è proprio quella dello sguardo.
Palpebra cadente, ma anche occhiaie e borse che sono solo alcuni degli inestetismi che compaiono in questa zona.
Però per fortuna la medicina estetica ci aiuta con i suoi trattamenti tra i quali uno dei più diffusi è il Filler Occhi Salerno che è legato appunto a questi aspetti di cui abbiamo appena parlato.
Questa parte del corpo quindi è soggetta all’ invecchiamento anche per via della carenza del sonno o anche per la mimica facciale perché alcune cose che facciamo in maniera spontanea come muovere occhi per un pianto per una risata o corrugare la fronte porteranno alla formazione di pieghe, Rughe e linee d’espressione.
Quindi in pratica gli inestetismi che danno problemi agli occhi sono diversi partendo dalle zampe di gallina oppure le rughe glabellari tra le sopracciglia, ma ancora le borse sotto gli occhi.
Però ora vediamo come si può intervenire con il filler partendo dalla considerazione che ci sono vari tipi di trattamenti di medicina estetica che consentono di non dover ricorrere alla blefaroplastica che invece riguarda la chirurgia plastica che è un po’ più invasiva.
Ci sono vari trattamenti che possono essere combinati tra di loro tra i quali appunto abbiamo il quello laser non ablativo ma anche il filler occhi a base di acido ialuronico che garantisce un effetto idratante e biorivitalizzante correggendo anche le rughe aggiungendo freschezza pienezza e volume.
Infatti nel corso degli anni sono sempre state di più le persone dai 30 ai-40 anni ad affidarsi ai filler per migliorare e rinfrescare l’aspetto del viso perché parliamo di un’età nella quale inizia l’ invecchiamento cellulare che però è anche purtroppo favorito dalle cattive abitudini che porteranno pieghe e strutture cadenti
Cos’altro c’è da sapere sull’ acido ialuronico
Quindi parlavamo dei filler a base di acido ialuronico il quale è una sostanza che già è presente nel corpo umano e in particolare nei sui tessuti connettivi e si caratterizza per una conformazione chimica che consente di trattenere grandi quantità di acqua favorendo così la nutrizione ,la protezione e l’idratazione dei tessuti.
Però nel momento in cui l’età avanza e si invecchia l’acido ialuronico in maniera fisiologica nell’organismo tenderà a diminuire causando la comparsa di rughe ma anche la perdita di volume nelle strutture del volto, oltre che nella pelle.
A questo punto si può intervenire con un filler a base di acido ialuronico che è poco denso e che ha un basso livello di cross-linking ma soprattutto sarà iniettato per riempire Rughe e aggiungere volume a quelle zone che lo hanno perso, garantendo alla cute un effetto rinvigorente.
Parliamo di un trattamento che verrà effettuato in ambulatorio da un medico estetico specializzato in queste specifiche tecniche di iniezione e la sua esperienza sarà fondamentale affinché tutto vada nel migliore dei modi