Filler Salerno
In questo articolo vogliamo andare a vedere cos’è il Filler Salerno perché riteniamo possa servire a molte persone che vogliono intervenire a livello estetico sul loro corpo.
Dal punto di vista etimologico il filler deriva dall’inglese to fill che significa riempire.
Stiamo parlando di una sostanza che può riempire il vuoto dei tessuti per ridurre la profondità delle Rughe e conferire un maggior volume a varie parti del corpo.
Varie tipologie di filler
Ci sono quelli riassorbibili che hanno il vantaggio di essere tollerati abbastanza bene dal nostro corpo, però hanno un effetto limitato nel tempo e cioè 48 mesi.
Poi ci sono i filler sintetici che ci possono dare degli effetti lunghi però sono imprevedibili
Il più conosciuto è quello di silicone che però è stato vietato da una legge dei primi anni 90 visto che può provocare gravi effetti collaterali.
Infine abbiamo anche i filler parzialmente sintetici che possono chiamarsi anche semipermanenti che hanno un vantaggio e cioè quello di durare da 1 a 3 anni.
Di sicuro molti di noi avranno sentito parlare del l’acido ialuronico che appartiene senza dubbio alla categoria dei filler riassorbibili e che risulta molto ben tollerato.
Altre informazioni sull’ acido ialuronico
Volendo specificare qualcosa in più sull’ acido ialuronico possiamo dire che si tratta di una sostanza che il corpo tende spontaneamente a produrre.
E’ tollerata dall’organismo e serve a conferire alla cute tanti vantaggi quali compattezza, idratazione, elasticità, e tonicità.
Nel momento in cui gli anni passano la sintesi dell’acido ialuronico subirà una diminuzione abbastanza significativa.
Questo vorrà dire che la pelle diventerà meno compatta e più disidrata con la conseguenza di formare delle Rughe.